• Businex
    OGNI IMMOBILE HA UNA STORIA, UN POTENZIALE E CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO UNICO. SIAMO AL TUO FIANCO PER VALORIZZARLO!
  • Businex
    CREDIAMO NEL VALORE DELLA PROPRIETÀ IMMOBILIARE E RITENIAMO CHE UNA GESTIONE CONSAPEVOLE SIA LA CHIAVE PER LA SUA VALORIZZAZIONE
CHI SIAMO

Assistenza e gestione patrimoni immobiliari

Tutela immobili nasce come centro informativo e di servizi in materia immobiliare. Per il proprietario immobiliare, sia esso un privato o un’impresa, e per l’amministratore di condominio, ci piace definirci come un compagno di viaggio, un partner su cui fare affidamento.

Il mattone è per noi di Tutela immobili prima di tutto una grande passione.

Con la nostra attività vogliamo mettere al servizio dei proprietari immobiliari la nostra esperienza, frutto di una lunga pratica sul campo, studio e curiosità intellettuale, che ci porta ad aggiornarci continuamente per fornire un servizio realmente utile, rapido, all'avanguardia e "su misura".

Maggiori dettagli
COME FUNZIONA

Assistenza specialistica e servizi "su misura"

Feature
Per iniziare

Colloquio informativo in ufficio con professionisti Tutela immobili, U.P.P.I. Magenta e mediatori civili ICAF Magenta.

Feature
Per conoscerci

Approfondimento e analisi documentale.



Feature
Per tutelare

Il parere dell’esperto, l'incarico di gestione, la definizione della strategia e la redazione di documenti e/o pratiche.

Feature
Per crescere

Il rendiconto di gestione e l’analisi dei risultati.


I NOSTRI OBIETTIVI

Le esigenze dei proprietari sono la nostra priorità

Tutto parte dall'ascolto, che è per noi di Tutela immobili il primo passo per comprendere pienamente le preoccupazioni dei nostri clienti. L’analisi dei documenti ed i successivi approfondimenti completano questa delicata fase, che conduce all'identificazione della soluzione più appropriata. I nostri obiettivi sono:
• Tutelare i proprietari immobiliari fornendo pareri ed assistenza per prevenire possibili rischi e favorire lo sviluppo immobiliare.
• Valorizzare le potenzialità del mattone ed il suo valore nel tempo.
• Informare i proprietari, in modo pratico e in tempi rapidi, su obblighi fiscali, diritti e doveri, adempimenti tecnici e consuetudini legati al mattone.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
NEWS

Scopri le nostre
ultime news

Riccardo E. Grassi, consulente immobiliare e docente presso l’IED: "Sentirsi a casa è uno stato d’animo, non un posto o uno spazio"

Tutela immobili ha intervistato Riccardo E. Grassi, consulente immobiliare e docente di marketing presso l'Istituto Europeo di Design. Si occupa da sempre di temi legati ai nuovi stili dell'abitare, all'evoluzione nei comportamenti d'acquisto e al marketing immobiliare.

Dati catastali: perché è importante conoscerli e dove trovarli

I dati catastali identificano in modo univoco un'unità immobiliare e hanno molteplici utilizzi. A titolo di esempio sono richiesti in caso di compravendite immobiliari, successioni e donazioni, contratti di locazione e anche per il calcolo delle imposte, si pensi all'IMU e alla tassa rifiuti.

Locazione ad uso abitativo: focus sul contratto transitorio

Il contratto transitorio ad uso abitativo viene stipulato tra locatore e conduttore per esigenze temporanee non turistiche.

Prima di stipulare un contratto di locazione abitativa ad uso transitorio è bene informarsi approfonditamente, in quanto vi sono molti aspetti peculiari da considerare. Commettere errori riguardanti gli elementi essenziali, come la durata, può ricondurre il contratto alla disciplina del 4+4.

Segnali positivi per le compravendite immobiliari: confermata la ripresa

Le analisi condotte dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate (OMI) mostrano un mercato immobiliare dinamico e all'insegna della ripresa. Nel terzo trimestre 2021 le compravendite di abitazioni hanno infatti registrato un + 21,9% rispetto allo stesso trimestre del 2020 e considerando l'analogo trimestre del 2019 un + 25,5%.

Muffa e umidità in casa: problematiche frequenti e fastidiose

Muffa e umidità negli ambienti domestici sono problematiche in questo periodo dell'anno più che mai diffuse. Scoprire nella propria abitazione, per esempio su soffitti o pareti, la formazione della muffa oltre a non essere piacevole può essere fonte di preoccupazione, viste anche le ripercussioni sulla salute.

Il contratto di locazione: focus sui dati fondamentali

Molti sono i proprietari immobiliari che decidono di destinare il proprio immobile alla locazione. Gli immobili che vengono locati possono essere acquistati proprio con l'intento di essere messi a reddito o ereditati. Altre volte si tratta di prime case non più dal proprietario abitate o di seconde case in località turistiche.

Esenzione e rimborso IMU 2021: a chi spetta e in quali casi

L'articolo 4-ter della legge n. 106 del 2021, in vigore dal 25 luglio u.s., consente ai proprietari (persone fisiche), che possiedono un immobile locato con un contratto ad uso abitativo e che abbiano ottenuto una convalida di sfratto per morosità, l'esenzione dell'IMU per l'anno 2021.

Cora Canonici, Architetto: "Ogni spazio è bene sia progettato in funzione delle esigenze specifiche, che derivano anche dall’età degli abitanti"

Tutela immobili ha intervistato Cora Canonici, Architetto che si occupa di progettazione e realizzazione di edifici pubblici e privati.

Sospensione degli sfratti: l’iniziativa dell’UPPI di Milano Monza Brianza e Lodi e il ricorso a Strasburgo

Di seguito si riporta la nota del Presidente di UPPI Milano Avv. Filippo Giuggioli pubblicata su Il Sole 24 Ore il 29 giugno 2021.