SCOPRI DI PIÙ SUI NOSTRI EVENTI

Continua a leggere per una panoramica sugli eventi firmati Tutela immobili, U.P.P.I. Magenta ed ICAF Magenta. Per essere sempre informato sulle nostre iniziative iscriviti alla newsletter.

Blog

Gestire gli immobili, creare valore

Il prossimo 18 giugno, a partire dalle ore 14.30, sulla piattaforma per videoconferenze Zoom si terrà un importante evento, firmato ICAF, dedicato alla gestione del contenzioso immobiliare attraverso lo strumento della mediazione civile. "Gestire gli immobili, creare valore" è un convegno dal taglio pratico ed operativo con un focus su condominii, residences e villaggi turistici.

Il valore degli immobili e delle aziende dipende anche da come vengono gestiti. Identificare e codificare modelli di gestione virtuosi, che consentono di gestire strategicamente il patrimonio ed il contenzioso immobiliare è fondamentale. Innanzi ad un conflitto infatti occorre comprendere come gestirlo, al fine di tradurre il contenzioso in valore, trasformandolo così in opportunità.

Nel corso dei lavori si susseguiranno numerosi relatori, fra i quali: magistrati, rappresentanti di istituzioni, ordini e collegi professionali ed esperti in materia di mediazione civile e gestione immobiliare.

Si discuterà inoltre di abitare sostenibile, la nuova frontiera della gestione immobiliare, e della Prassi di Riferimento UNI sulla mediazione civile e commerciale, un documento para-normativo nazionale, teso a definire un preciso modus operandi in materia di mediazione civile oltre che i requisiti, l’attività, le conoscenze e le responsabilità del mediatore civile.

Particolarmente interessante sarà ascoltare l’esperienza ed il punto di vista di avvocati ed amministratori immobiliari in merito alla gestione del contenzioso attraverso lo strumento della mediazione civile.

Tra i partners dell’evento vi è anche Tutela immobili, che prenderà parte al primo panel: "Il contenimento del contenzioso come strumento di creazione di valore nella gestione degli immobili".

La partecipazione al convegno è gratuita. Nella locandina sono riportati tutti i dettagli sull’evento e la modalità di iscrizione.

Guarda la locandina