Evento, 07 dicembre 2024
h 17.00 - 18.00 - Magenta
"COLORA! in vetrina" è il progetto ideato dall’Associazione Fucsina e promosso in collaborazione con realtà locali, che verrà presentato il prossimo 7 dicembre presso la sede di Tutela immobili e Gruppocasa in via Roma n. 24 a Magenta.
È un’occasione unica per immergersi nell’arte contemporanea e nelle installazioni artistiche di Anto, Grazia Simeone e Giovanni Sesia. Luci, colori e arte infatti dal 7 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 dialogheranno tra loro all’interno degli spazi commerciali in via di trasformazione di via Roma a Magenta, colorando così il centro della città.
Nel corso dell’evento si entrerà nel vivo dell’iniziativa e della filosofia da cui ha preso vita. Si parlerà anche di intelligenza artificiale, che nel progetto gioca un ruolo importante, e di emozioni, suscitate dalla bellezza delle opere d’arte e dai colori (rosso, verde e blu) delle luci che si sprigionano dalle vetrine.
Al termine dell’evento vi sarà un rinfresco per poi proseguire lungo via Roma ad ammirare le installazioni con il commento degli artisti e dell’Associazione Fucsina.
La partecipazione è gratuita.
I posti sono limitati.
Per maggiori dettagli si rimanda alla locandina.
Guarda la locandina