SCOPRI DI PIÙ SUI NOSTRI EVENTI

Continua a leggere per una panoramica sugli eventi firmati Tutela immobili, U.P.P.I. Magenta ed ICAF Magenta. Per essere sempre informato sulle nostre iniziative iscriviti alla newsletter.

Blog

Essere donna oggi

Vigevano, 10 marzo 2019 – Si è tenuta presso la Cavallerizza del Castello di Vigevano la nona edizione della manifestazione "Essere donna oggi", a cui hanno partecipano la Dott.ssa Monica Simonelli, Coordinatrice di Tutela immobili, U.P.P.I. Magenta e Co-gestore della sede ICAF di Magenta, e l’Avv. Roberta Giacometti, consulente legale per Tutela immobili, U.P.P.I. Magenta ed esperta del Reg. EU. 679/16. Le professioniste hanno presentato la propria esperienza in Tutela immobili, dove spesso lavorano fianco a fianco su specifici casi. 

"Credo che la forza del nostro gruppo di lavoro stia nelle sue fondamenta: valorizzazione della persona, rispetto e complementarietà. La diversità di ruoli e specializzazioni diventa una ricchezza per il gruppo e per chi beneficerà dell’attività realizzata", ha affermato la Dott.ssa Monica Simonelli nel corso del convegno.

In Tutela immobili si respira un’aria multidisciplinare che si traduce, all'occorrenza, in consulenze che coinvolgono più professionisti contemporaneamente, per affrontare una problematica a 360° in un unico incontro. Per il cliente ciò significa risparmio di tempo, costi, efficienza e servizio "su misura".

"Sin da bambina, credo di non aver avuto neppure cinque anni, sapevo quello che avrei voluto fare "da grande": io volevo fare l’avvocato, volevo difendere chiunque avesse avuto bisogno di me perché sapevo di essere d’animo forte e mi sentivo appassionatamente capace di decidere anche per chi non fosse in grado di farlo. L’essere donna - moglie e madre - è in realtà la mia vera forza anche in campo professionale tanto che mi sento di poter dire di Essere davvero Avvocato anziché dire che faccio l’avvocato", ha dichiarato l’Avv. Roberta Giacometti.

Entrambe sono concordi nel ritenere che molte delle competenze che si dimostrano nel gruppo di lavoro, quali per esempio la capacità di ascoltare attivamente, risolvere problemi e l’empatia siano fortemente rafforzate dalle proprie esperienze personali e professionali.

L’evento è stato un’occasione per valorizzare la leadership al femminile e la forza del lavoro di squadra. In Tutela immobili si ritiene che le esperienze e le specializzazioni del singolo quando vengono condivise in gruppo e messe al suo servizio creano valore sia per la squadra che per il cliente.