Aggiornamenti, curiosità ed informazioni sul settore immobiliare e sui servizi di Tutela immobili, U.P.P.I. Magenta ed ICAF Magenta.
Tutela immobili ha intervistato Caterina Locati, Architetto ed ideatrice di un’innovativa filosofia dell’abitare.
L’obiettivo del proprietario immobiliare quando acquista un immobile e lo mette a reddito è conseguire un rendimento periodico nel tempo.
Cosa succede quando, nonostante il contratto di locazione sia giunto al termine o venga risolto anticipatamente, l’immobile continua ad essere occupato dall’inquilino?
L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) è il documento informativo che attesta la prestazione e la classe energetica di un immobile.
Il trasferimento nel nuovo ufficio di Magenta è stato perfezionato. Insieme a Tutela immobili e alle sedi U.P.P.I. e ICAF di Magenta vi è anche Gruppocasa, la storica agenzia immobiliare che a Magenta ha aperto i battenti nel 1984 e che da allora costituisce un punto di riferimento nel settore dell'intermediazione immobiliare.
Il Rent to Buy è stato introdotto nel nostro ordinamento dal Decreto Sblocca Italia (D.L. 133/2014). È una particolare tipologia contrattuale, ad oggi ancora poco diffusa, che può avere ad oggetto qualsiasi tipologia di immobile, anche i terreni.
Si conferma vincente la tecnica di valorizzazione immobiliare nota come "Home Staging". I dati parlano chiaro: dopo un intervento di Home Staging un immobile rimane sul mercato in media per 36 giorni prima di essere acquistato, contro i 204 per un immobile non valorizzato.
Il deposito cauzionale è una forma di garanzia prevista dalla legge n. 392/1978 che riguarda i contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale. È un tema caldo e sempre oggetto di attenzione sia per i proprietari che per i conduttori.
Tutela immobili ha intervistato Riccardo E. Grassi, consulente immobiliare e docente di marketing presso l'Istituto Europeo di Design. Si occupa da sempre di temi legati ai nuovi stili dell'abitare, all'evoluzione nei comportamenti d'acquisto e al marketing immobiliare.