SERVIZI DI GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE

Per il proprietario immobiliare far rendere il proprio immobile nel tempo è fondamentale, ma anche dispendioso in termini di tempo ed energia. In Tutela immobili è possibile ricevere assistenza a 360° in materia immobiliare ed affidare la gestione del proprio immobile a professionisti qualificati, sempre a disposizione e al servizio dei proprietari.

Businex-Service Details

Assistenza contrattuale

Il servizio è dedicato a coloro che intendono redigere un contratto di locazione oppure desiderano comprendere a fondo il contenuto di un contratto già in essere. Secondo il codice civile il contratto "è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale". Alla base dell'accordo vi sono clausole, sottoscritte dalle parti, da cui derivano diritti e doveri reciproci. Quando la conoscenza del diritto non è approfondita, leggere e comprendere un contratto non è né semplice né immediato. 

Ecco alcune delle domande più frequenti poste ai nostri professionisti:
• Voglio locare una stanza a uno studente, ma non ho idea di cosa occorre fare. Potete aiutarmi?
• Ho sentito parlare del contratto 3+2, di cosa si tratta?
• Posso sempre decidere il canone di locazione o ci sono dei vincoli imposti dalla legge?
• Ho risolto un contratto commerciale con uno studio professionale, devo riconoscergli l'indennità di avviamento? 

La legge offre molteplici soluzioni per regolare una locazione. Per scegliere occorre sapere che esistono diverse tipologie contrattuali e, con l'aiuto dell'esperto, individuare quella che fa al caso proprio. I nostri professionisti sono a completa disposizione per aiutare i proprietari a valutare il contratto migliore per le proprie esigenze e per guidarli verso la sua corretta interpretazione. In Tutela immobili - U.P.P.I. Magenta è possibile redigere un contratto o comprendere il comportamento da adottare o da aspettarsi dalla controparte, in base a specifiche clausole presenti nell'accordo. Per salvaguardare nel tempo il rapporto contrattuale, conoscere diritti e doveri propri e altrui è fondamentale.